Sono finiti i giorni in cui avere una presenza online era un ripensamento. La necessità di avere una forte impronta digitale è più che mai attuale.

Il numero di aziende in lizza per l’attenzione dell’acquirente aumenta ogni giorno che passa.

Per distinguere la tua attività dalla concorrenza, devi ideare una potente strategia di marketing digitale che si concentri sulle aree critiche.

Il contenuto è il nucleo di qualsiasi strategia di marketing digitale.

Tutto il resto ruota attorno ad esso.

Per coinvolgere il tuo pubblico di destinazione, devi creare contenuti accattivanti e stimolanti.

In precedenza questo significherebbe scrivere post e articoli di blog di impatto, tuttavia, i tempi stanno cambiando e stanno cambiando in bene.

Più aziende che mai si rendono conto che la semplice pubblicazione di contenuti scritti interessanti non li aiuterà a sfruttare il vero potenziale del marketing digitale.

Per stimolare il coinvolgimento, le aziende di tutto il mondo stanno includendo i video nella loro strategia di marketing digitale.

Le testimonianze aiutano a costruire la fiducia che è la chiave per la fedeltà dei clienti.

Ogni volta che organizzi un seminario o qualsiasi altro evento, richiedi ai partecipanti di registrare un breve video di 30-45 secondi per la tua attività.

Pubblicare testimonianze video su diverse piattaforme come YouTube e condividerle sulle tue pagine di social media contribuirà a creare valore del marchio.

Video didattici

I video didattici dimostrano un processo, facilitano il trasferimento di conoscenze, spiegano un concetto in dettaglio o mostrano come fare qualcosa. Ogni volta che lanci un nuovo prodotto, ricorda di creare video didattici per assicurarti che i tuoi acquirenti abbiano tutto l’aiuto di cui hanno bisogno quando lo utilizzano. Chiedi a un dipendente di creare un video che mostri il prodotto in uso. Se disponi di un servizio, registra un video spiegando in dettaglio come funziona.

Lettera di vendita dei video

Una lettera di vendita video è simile a una lettera di vendita online, con la differenza principale nella sua capacità di fornire un’esperienza multimediale più ricca. È possibile creare una lettera di vendita video con una presentazione PowerPoint e una narrazione audio. Le lettere di vendita di video sono solitamente incorporate nelle pagine di destinazione che si collegano a un dispositivo di ordinazione.

Dietro le quinte

Devi considerare le parti interessate dei tuoi clienti, non solo gli acquirenti. Per stimolare il coinvolgimento è necessario coinvolgerli e farli sentire parte della famiglia allargata della tua azienda. Per entrare in contatto con il tuo pubblico di destinazione a livello emotivo, creando video dietro le quinte che forniscono un assaggio della tua cultura e delle tue operazioni. I video dietro le quinte riferibili possono aiutarti a sviluppare il tuo USP, non importa quanto grande o piccola sia la tua attività.

Demo del prodotto

Prima di acquistare un prodotto o avvalersi di un servizio, molti acquirenti vorrebbero vederlo in azione. Per creare valore, crea video dimostrativi del prodotto che mostrano il prodotto nel miglior modo possibile. Quando si crea un video di prodotto, ci sono molti fattori da considerare come l’illuminazione e il suono. Una società di produzione video può aiutarti a coprire tutte le basi e presentare il prodotto in un modo che incoraggi i potenziali clienti all’acquisto.

Rispondere alla domanda da un milione di dollari: perché i contenuti video?
Aumenta la conversione

Il video fornisce informazioni chiare e fruibili che aiutano gli acquirenti a prendere decisioni di acquisto informate. Il video crea una presentazione avvincente eliminando il disordine, aiutandoti a farti capire senza perdere tempo.

Uno studio mostra che gli spettatori conservano il 95% di un messaggio in un video rispetto a solo il 10% quando lo leggono nel testo. In uno studio separato, il 72% degli intervistati ha affermato che preferirebbe conoscere un prodotto o un servizio tramite video.

Non c’è da stupirsi che circa l’87% delle aziende utilizzi i video come strumento di marketing. L’aggiunta di un video di prodotto su una pagina di destinazione può aumentare la conversione di ben l’80%.

Uno studio ha rilevato che circa il 74% delle persone che guardano il video di un prodotto lo acquista. Non è difficile capire perché il contenuto video fa clic. Il cervello umano è progettato per trasmettere informazioni visive.

Crea fiducia

La fiducia è la chiave per la fedeltà del cliente. I contenuti di marketing video di impatto possono generare molta più fiducia rispetto a blocchi di testo o infografiche. Uno studio mostra che oltre il 50% degli acquirenti si sente più sicuro di acquistare un prodotto dopo aver visto un video di alta qualità sulla pagina dell’azienda.

Smettila di sforzarti troppo di vendere. Fornisci invece ai tuoi potenziali clienti le informazioni che stanno cercando. Crea video che accendono emozioni. Utilizza video promozionali che affrontino le preoccupazioni relative a frodi e truffe online.

Aiuta a migliorare il posizionamento di Google

Uno studio mostra che avere un video incorporato in un sito web può aumentare le possibilità che l’azienda si classifichi prima nelle ricerche su Google fino a 53 volte. I video aiutano ad aumentare il coinvolgimento. I tuoi visitatori che trascorrono più tempo sul tuo sito web è un segnale per i motori di ricerca che ha contenuti di qualità.

Per sfruttare i tuoi contenuti video, utilizza titoli e descrizioni interessanti. Fornisci ai tuoi visitatori tutto l’aiuto di cui potrebbero aver bisogno per compiere il passo successivo. Collega tutti i tuoi video al tuo sito web, prodotti e servizi.

Appello agli utenti mobili

Il futuro è mobile. Uno studio prevede che circa il 72% degli utenti Internet utilizzerà solo il proprio cellulare per accedere al Web entro il 2025. Circa il 90% degli utenti mobili guarda video sui propri dispositivi mobili. Il consumo di video mobili è cresciuto di un incredibile 233% dal 2013.

Il numero di utenti mobili aumenta ogni giorno che passa. Non puoi permetterti di commettere l’errore di entrare nel nuovo millennio senza ottimizzare la tua strategia per i contenuti video per dispositivi mobili. Per coinvolgere il tuo pubblico di destinazione, devi creare campagne video per dispositivi mobili personalizzate. Racconta storie avvincenti attraverso i tuoi video mobili.

Live Chat