Il web design di qualità è un elemento cruciale di qualsiasi strategia di marketing digitale di successo.

Il web design deve essere parte di una strategia più ampia per migliorare la tua presenza digitale.

Man mano che la tua strategia di marketing digitale cambia ed evolve, anche il tuo sito web dovrebbe cambiare.

Dall’esperienza Proxima, agenzia di realizzazione siti internet di Porto San Giorgio (Fermo), ecco alcune considerazioni chiave quando si pianifica un nuovo design di sito Web per iniziare con il piede giusto!

L’esperienza utente è la chiave per ottenere il massimo dalla tua strategia di marketing digitale.

Assicurarsi che il tuo sito web funzioni correttamente e abbia un senso visivo può fare la differenza tra attirare nuovi clienti e perdere la loro attenzione.

Link non funzionanti, classificazione degli articoli senza senso logico, codici coupon che non funzionano e problemi simili riducono la qualità dell’esperienza utente del tuo sito web e diminuiscono le tue possibilità di acquisire un contatto o effettuare una vendita.

Assicurati che il tuo sito web si carichi rapidamente e sia ottimizzato per essere letto su dispositivi mobili in modo che i tuoi spettatori ottengano la migliore esperienza possibile.

Mantieni la coerenza con il Brand

Mantenere i vari elementi del tuo sito web coerenti con il resto della comunicazione aziendale dovrebbe sempre essere una priorità assoluta.

Questo aiuta a garantire la coerenza del Brand.

Offre ai visitatori la stessa impressione del pubblico che vede altre forme di marketing.

Il tuo logo, i caratteri, i colori e altri elementi della tua strategia di marketing digitale che danno ​​carattere e tono alla tua attività vanno coerentemente mantenuti in tutto il design del sito.

Una potente SEO rende il tuo sito web facile da trovare ai tuoi potenziali clienti.

I siti che non vengono visualizzati nella prima pagina dei risultati di ricerca spesso non vengono visualizzati affatto.

Adottare misure per migliorare il posizionamento SEO, come analizzare le parole chiave, evitare contenuti duplicati e avviare un blog per indirizzare il traffico al tuo sito web, sono alcuni dei metodi più efficaci per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua strategia di marketing digitale.

In Proxima, siamo qui per aiutarti a raggiungere gli obiettivi della tua strategia di marketing digitale.

Crediamo che il design di un sito web ben pianificato debba avere un bell’aspetto, seguire le migliori pratiche SEO, allinearsi con il resto dei tuoi materiali di marketing e creare una prima impressione positiva agli utenti.

Per saperne di più sul nostro approccio al marketing digitale, contattaci.

Live Chat