Una delle parti più importanti del marketing, in particolare di quello digitale, è avere una valida ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per il sito web.

Non importa quanto tu sia bravo nel marketing SEO , c’è sempre la possibilità che tu non sia a a conoscenza di tutti gli strumenti che potresti utilizzare per migliorare il posizionamento del tuo sito. Vediamo alcuni trucchi…

Verifica della struttura del sito

Considerata la tua attività, questo processo sistematico ti consente di valutare, esaminare e determinare quali aree abbiano prestazioni inferiori.

In sostanza, ciò significa che stai controllando il tuo sito per vedere come si comporta in base a diverse categorie ed il vantaggio consiste nell’avere informazioni sul perché non hai traffico di utenti nella ricerca e, di conseguenza, meno vendite.

Se vuoi farlo da solo, ci sono molti strumenti che ti consentono di inserire l’URL della tua pagina, accedere con Google e analizzare i risultati: queste informazioni sono il punto di partenza per correggere il tuo sito e migliorare le prestazioni.

Ricerca di dati sul valore per l’utente finale

Quando ricevi feedback dai tuoi utenti finali, devi scriverlo nel sito! Ti aiuterà a creare contenuti validi ed adatti al tuo mercato. In questo caso, le piattaforme di social media sono ottime per ottenere dati.

Cerca la tua parola chiave principale nella casella di ricerca nel social media, crea una tabella con il numero di risultati per parola chiave, estrai i dati rilevanti e usali per capire come i dati possano essere utilizzati per crearne altri che trarranno vantaggio dalle capacità SEO, per generare più traffico di utenti.

Tutto ciò può significare generare un design migliore, fornire informazioni più dettagliate o creare modifiche al contenuto esistente.

Ottimizzazione delle pagine di destinazione

La SEO riguarda l’ottimizzazione e vale per tutti: azienda B2B o B2C.

Le aziende B2B non sempre conferiscono importanza alle pagine di destinazione, nei risultati di ricerca, ma ecco un segreto: migliorando le pagine di destinazione, il traffico di ricerca potrebbe migliorare, portando a un aumento delle vendite e alla generazione di lead.

I clic portano gli utenti alla home page, non alla pagina di destinazione, perciò tutte le pagine sono importanti ed in ognuna di esse deve essere messa la stessa energia!!

Lo scopo della tua pagina web è creare coinvolgimento con il pubblico.

Puoi farlo avendone una di destinazione con un bel design e contenuti di qualità, ma se mancano entrambe le cose, la pagina di destinazione non avrà alcun successo.

Ciò è dovuto all’impatto del design e dei contenuti che impreziosiscono il sito ed offrono ai visitatori esperienze diverse.

È fondamentale creare link nelle pagine di destinazione, soprattutto per il posizionamento in Google, perché senza collegamenti, la tua pagina non viene classificata, indipendentemente dalla sua unicità.

Proxima ti aiuta!

Ora che conosci l’importanza della creazione di contenuti SEO, potresti aver bisogno di un supporto per realizzare il tuo obiettivo!

Noi di Proxima possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Contattaci per capire come possiamo risolvere il tuo problema!

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